Cara Lucia,
ti invio questa mia, con la preghirera di veder pubblicato l'articolo, in quanto ho potuto
apprezzare il sito erotico dragon.it sia per le sue doti innovative che per la mancanza di
volgarità, come del resto è l'erotismo. Nella mia esperienza! non lunghissima, ho 37 anni,
ed ho avuto modo di incontrare molte coppie con svariati problemi, dalla poco erezione
maschile all'eiuculazione precoce, della frigidità femmile al clitoridismo.
Ma piu' che le patologie sia organiche che psicologiche è stato da me riscontrato una vera
paura del peccato nell'espletare la propria sessualità con soddisfazione e piacere.
Nel 1998 in una società evoluta, i miei "pazienti" sono, in verità amici, che stanno
attraversando vere e proprie crisi esistenziali prima o dopo aver vissuto una esperienza "trasgressiva".
La più frequente domanda "dopo il primo incontro, che per metedologia, avviene separato dall'altro patner è la seguente: penso spesso di avere una relazione trasgressiva, c'è, un nostro amico oamica o coppia, che vorrei incontrare in modo particolare, mi piacerebbe, ma mi blocco parchè ho paura o della reazione del patner o della loro reazione, più frequentemente, di peccare.
Debbo dire che stranamente, il più ritroso e' l'uomo che si dimostra scettico e taglia quasi sul nascere l'idea della compagna parchè evidentemente, da maschio, teme il confronto!
Qui emerge una cattiva contenzione della virilità, una misera educazione sessuale, una severissima visione del sesso, e se volete una pesante ed arcaica considerazione della donna !
Capita anche che delle coppie cattoliche, dopo la prima esperienza "trasgressiva'' si rechino al confessionale e subito dopo, di corsa dal sottoscritto che deve mettere tutta la sua competenza per riuscire a rimarginare i danni creati dal sacerdote bigotto, fortunatamente non tutti sono cosi.
Esistono anche in grande minoranza pero, coppie che riescono giustamente a scindere erotismo da cattolicesimo o dalla fede in generale.
Ora, io vorrei rivolgere a quelle coppie che, forse, vivono, male la loro vita di coppia a causa della loro forzatamente, ridotta fantasia sessuale!
Non abbiate paura di esternare la vostra fantasia di effettuare i vostri giochi erotici in tre o in quattro, purchè ci sia la condivisione e non l'obbligo o l'accondiscenza.
Bisogna che ci sia la complicità della coppia, bisogna per cosi dire stuzzicare l'evento e poi, una volta. giocato in compagnia del Dio Eros, non vivere con il ricordo tutto il tempo del nuovo evento, il gioco inizia e finisce!
Se, infine, ci sono Sacerdoti che si collegano al sito dico:
bravi per essere transitati da dragon.lt e poi, scusate forse la devianza sessuale, i pedofili i serial Killer, non sono un pochino anche vostre creature.
Nel senso che con meno rigidità, percionate la sincerità, tenendo più in considerazione che la società, si è evoluta, almeno in questo caso in positivo, dareste risposte ai fedeli più aperte e meno dannose al loro Io.
Infine se volete scambiare impressioni o porre domande, fatelo!
Ugo Parise